top of page
M E N U
PIACEVOLI RAFFINATEZZE
Esplora
Champagne H.Blin è stata sicuramente la miglior sfida che i professionisti LIONA hanno potuto affrontare in ambito marketing. Il Progetto consisteva nella introduzione di una nuova marca di champagne sul mercato italiano. Champagne H.Blin, infatti, non aveva mai affrontato in modo organico il nostro mercato. L'azienda aveva da sempre venduto alcune centinaia di bottiglie nell'area metropolitana di Milano. La sfida consisteva nel raggiungere 24.000 bottiglie vendute in un anno solare, sul nostro paese.
Attività svolta: L' attività ha ricoperto tutte le sfacettature del marketing di impresa, ovvero: realizzazione di rete vendita specializzata di 50 uomini su tutto il territorio nazionale e relativa gestione; brochure e immagine coordinata; rivista specializzata sul mondo dello champagne, denominata CostaRossa Magazine; pubblicità e packaging prodotti, brand strategy, copywriter e individuazione GLAM e SLOGAN Aziendale; stesura di piani commerciali e marketing a breve-lungo termine (3 anni), con verifica, controllo e gestione in tempo reale; organizzazione della produzione; calcolo e stesura listini di vendita e verifica della marginalità dei prodotti.
Risultati ottenuti: Posizionamento e riconoscibilità del brand sul mercato italiano, ottenuto in un arco di 3 anni; aumento del fatturato di due cifre all'anno; raggiungimento obiettivo 24.000 bottiglie nell'anno 2011 (secondo dati CIVC nel 2011 H.Blin è stata la cooperativa di produttori di champagne più importata in Italia). Realizzazione e gestione di un blog www.champagnehblin.blogspot.com in cui sono stati raggiunti gli obiettivi di 60.000 visitatori mese, nell'anno 2012.
Clicca sulle immagini sotto per vedere alcuni lavori realizzati per Champagne H.Blin in Italia:
CHAMPAGNE H.BLIN
Piacevoli raffinatezze
Cliente: Champagne H.Blin
Periodo: dal 2009 al 2012
Intervento: Marketing completo
www.champagne-blin.com
Vuoi migliorare la tua visibilità?
Contattaci e raccontaci la tua idea
bottom of page